IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un viaggio nel tempo per Natale: ecco “Albissola Medievale” evento foto

L’invito è aperto a tutti, senza alcun biglietto di ingresso, per rimanere incantanti da un’Albissola mai vista

Albissola Marina. Sabato 14 e domenica 15 dicembre il Natale di Albissola Marina ci porta indietro nel tempo: dalle 18 di sabato e per tutta la domenica la cittadina rivierasca diventerà infatti “Albissola Medievale”.

Su iniziativa del consigliere delegato al turismo, Enrico Schelotto, l’Associazione Ordine del Gheppio (tra gli organizzatori di Cairo Medievale) ha portato questo format interessante e di successo per la prima volta anche ad Albissola Marina per due giornate di danze, combattimenti, locande, soldati e nobili a spasso per il centro storico. L’invito è aperto a tutti, senza alcun biglietto di ingresso, per rimanere incantanti da un’Albissola mai vista.

Qui il programma completo della manifestazione.

L’Ordine del Gheppio si occupa di rievocazioni storico-medievali ed è composto da persone amanti dello spettacolo e dell’intrattenimento, che cercano di far rivivere un clima il più medievale possibile tramite costumi, banchi didattici e spettacoli di ogni genere. Tutti i membri dell’Ordine s’impegnano con dedizione in diverse attività quali: recitazione, giocoleria infuocata, danze, combattimenti con svariate tipologie di armi, tamburi, cornamuse e rappresentazioni romanzate di squarci di vita dell’epoca, tutto questo naturalmente con l’unico scopo di rievocare il passato e divertirsi in compagnia di amici.

Ordine del Gheppio

L’Associazione vanta inoltre la propria partecipazione a diverse manifestazioni storiche in alcune località in giro per l’Italia e anche all’estero come: “Cairo Medievale” a Cairo Montenotte, “Palio degli Asini” e “Fiera Medievale” di Cocconato d’Asti, “Palio di San Bernardo” di Seborga, “Medioevo sotto la Torre” Visone, “Rocchetta Medievale” Rocchetta Cairo, “Noli Medievale” Noli, “Savona Antica” a Savona, “Finalborgo Medievale” Finale Ligure, “Palio di Alba” Alba, “Righi Medievale” a Genova Righi, Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo di Leonessa in provincia di Rieti, ‘’Médiévales de Montfort’’ in Francia, Lago di Costanza tra Svizzera e Germania, in Portogallo e tante altre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.