La burrasca sferza la provincia, avviso meteo per vento di Arpal: "Raffiche superiori a 100 km/h" - IVG.it
Attenzione

La burrasca sferza la provincia, avviso meteo per vento di Arpal: “Raffiche superiori a 100 km/h”

Maggiormente esposti i crinali e lo sbocco delle valli. Parziale attenuazione nel pomeriggio

Allerta genova 29 ottobre

Provincia. Il Centro Meteo Arpal ha confermato l’avviso meteo per vento forte su tutto il territorio regionale.

Secondo quanto previsto, fino alle prime ore del pomeriggio di oggi (martedì 10 dicembre) avremo venti settentrionali di burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Seguirà una parziale attenuazione nel corso del pomeriggio con intensità dei venti tra forti e di burrasca mentre saranno tra deboli e moderati in tarda sera.

Alle 10 la raffiche più forti segnalate dalla rete regionale Omirl sono state registrate, in costa, a Fontana Fresca (alture di Sori, Genova) con 137.5 km/h e, sui rilievi, al lago di Giacopiane (Genova) con 131 km/h. Altri valori di punta: Monte Pennello (alture del Ponente genovese) 126.4 km/h, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) 119.9, Arenzano Porto (Genova) 104, Torriglia Garaventa (Genova) 102.2. A Genova si registrano raffiche a 92.9 km/h al Porto Antico e di 92.2 km/h a Castellaccio.

Oggi (martedì 10 dicembre): Fino alle prime ore del pomeriggio venti settentrionali di burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Parziale attenuazione nel corso del pomeriggio con intensità tra forte e di burrasca; tra deboli e moderati in tarda sera. Mare localmente molto mosso in calo.

Domani (mercoledì 11 dicembre): In serata deboli precipitazioni sparse associate a locali rovesci di debole intensità su C.

Dopodomani (giovedì 12 dicembre): In serata deboli precipitazioni sparse associate a locali rovesci di debole intensità su C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.