IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

K1: Chiara Vincis vince ancora scalando tutte le classifiche mondiali foto

L'atleta dell'Asd Kick Boxing Savate Savona si è presa la rivincita su Emma Gongora

Savona. Si è svolto sabato 7 dicembre a Corte, in Corsica, nel contesto di un galà perfettamente organizzato dal maestro Jean Andrè Poli alla guida della locale società sportiva Toni Sport, un importante match che ha visto impegnata la ligure Chiara Vincis, ormai nota atleta del maestro Andrea Scaramozzino che da anni guida la rinomata società sportiva Asd Kick Boxing Savate Savona, contro l’atleta marsigliese Emma Gongora che, oltre ad essere pluricampionessa mondiale ed europea, è considerata una tra le atlete più forti in circolazione in quella categoria di peso.

L’anno scorso, in Francia, c’era già stato un match tra queste due forti atlete con in palio una cintura europea ISKA. La vinse ai punti la Gongora in un incontro di livello elevato. Chiara non si è persa d’animo e dopo un anno appena si è presentata l’occasione e si è ripresa la sua rivincita con un match che l’ha vista vincere tutte le cinque riprese, costringendo anche l’avversaria ad un conteggio dopo una serie di colpi forti e precisi messi a segno.

Si conclude con una cintura mondiale di savate, diverse vittorie in galà esteri e una cintura evento guadagnata a Strasburgo il 2019 agonistico per Chiara Vincis, atleta di straordinaria caratura che si sta mettendo in luce a livello mondiale.

Chiara già da oggi ha ripreso il suo amato lavoro come segretaria nel comitato provinciale Csen e nel pomeriggio si dedicherà al suo corso bimbi, improntato a trasmettere sicurezza e fisicità ma sempre divertendosi già dall’età dei 6 anni in avanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.