IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infrastrutture, Ripamonti (Lega): “Ponente a rischio collasso. Pedaggi gratis subito”

“Giorni di festa si stanno trasformando in calvario per pendolari, autotrasportatori e flussi turistici”

Regione. “In Liguria, e nel Ponente in particolare, questi giorni di festa si stanno trasformando in un autentico calvario per pendolari, autotrasportatori e flussi turistici”.

Lo dichiara il senatore savonese della Lega Paolo Ripamonti, che ha anche annunciato un’interrogazione in Senato sul tema: “Chiediamo che tutti i concessionari autostradali, come attuato ad esempio su alcuni tratti della Autofiori A26 e sulla A12 di Aspi, sospendano il pagamento dei pedaggi”.

“Inoltre, cosa aspetta il ministero dei Trasporti a convocare il tavolo richiesto da Regione Liguria? Abbiamo la ferrovia a Ponente semi interrotta per lavori, chilometri e chilometri di autostrade a corsia unica per cantieri: non è accettabile che siano i liguri e i turisti che scelgono le nostre Riviere per le festività natalizie a dover pagare il conto dell’incapacità e dell’immobilismo del governo”, ha concluso Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.