Fioretto

Il Circolo Scherma Savona alla Spezia per gli Under 14: Lorenzo Satta sfiora la finale

A fermarlo, una sconfitta con il minimo scarto

fioretto

Savona. È iniziata la stagione federale delle gare di scherma anche per gli Under 14, alla Spezia, dove erano di scena i fiorettisti.

Presente il Circolo Scherma Savona, per il quale il risultato migliore lo ha ottenuto Lorenzo Satta nella categoria Maschietti (10 anni).

Satta parte bene nella fase di qualificazione centrando cinque nette vittorie ed una sola sconfitta, classificandosi al numero 19 del ranking iniziale su un lotto di quasi centoquaranta partecipanti. Lorenzo salta la prima fase di eliminazione diretta, batte in successione il modenese Leone 10-0, l’anconetano Della Gatta 10-4 ed il fiorentino Ranuzzi 10-9 arrivando alle soglie della finalissima dove è battuto a seguito di un assalto molto combattuto e vivace dal torinese Poggio 10-9, sfiorando così l’ingresso nella fase finale ad otto schermitori, piazzandosi al quindicesimo posto assoluto.

“Lorenzo ha dimostrato di potersi giocare le sue carte tra i migliori della sua categoria – afferma il maestro Federico Santoro al seguito -. Il nostro obiettivo sono i campionati nazionali di Riccione del prossimo maggio e questa prima gara nazionale ci soddisfa pienamente”.

Nella stessa competizione l’esordiente Baltazar Herrero si ferma alla fase iniziale della. Hanno partecipato senza acuti anche Marco Frosi tra i Giovanissimi (11 anni) e Sara Frosi tra le Allieve (13 anni), fermandosi alla seconda fase dell’eliminazione diretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.