IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Basket Loano supera l’Imperia dopo un tempo supplementare risultati

La formazione di coach Taverna allunga nel terzo quarto, viene raggiunta nel finale ma la spunta all'overtime

Loano. Settima vittoria in campionato per il Basket Loano Garassini, che nella sfida del ponente ligure ha la meglio sull’Imperia Basket Riviera dei Fiori per 85-76 nella partita giocata nel tardo pomeriggio di domenica 1 dicembre.

Partenza in sordina per i loanesi che con difficoltà in attacco ed alcune scelte difensive sbagliate prendono un parziale di 9 a 2 prima del time-out; al rientro i padroni di casa cominciano a difendere e recuperano lo svantaggio a fine primo quarto chiudendo sotto di 2 punti (11 a 13).

Il secondo quarto continua in sostanziale equilibrio e i loanesi restano a contatto con gli avversari, finendo il primo tempo sotto di una lunghezza (27 a 28).

Al rientro dagli spogliatoi i giovani biancorossi giocano meglio e negli ultimi minuti del terzo quarto, piazzando un break di 9 a 0, chiudono la frazione di gioco avanti di 9 punti.

Nell’ultimo periodo l’Imperia non ci sta, recupera e addirittura si porta in vantaggio ad una trentina di secondi dalla fine. Loano evita il peggio riuscendo prima a pareggiare e poi a giocare una buona azione difensiva, portando la partita al tempo supplementare sul 70-70.

Nel supplementare i loanesi non cedono in difesa e con buone azioni corali in attacco riescono a portare a casa la vittoria col punteggio di 85-76.

Le parole di coach Alessandro Taverna: “Siamo stati meno continui di altre partite, ma abbiamo sempre lottato e non ci siamo demoralizzati quando siamo andati in svantaggio a pochi secondi dalla fine. Anche nelle giornate in cui abbiamo difficoltà in attacco dobbiamo difendere perché solo così possiamo sempre lottare; un applauso ai ragazzi che hanno dato tutto e alcuni son finiti coi crampi, siamo un gruppo e lottiamo sempre“.

Il tabellino del Basket Loano Garassini: Altamura 9, Borgna 29, Tassara 6, Bussone 26, Volpi 8, Giromini 4, Fumagalli 4, Vaccarezza, Panizza, Notari, Scarato, Martino.

In classifica i loanesi occupano la seconda posizione con un bilancio di sei vittorie ed una sconfitta. Nel prossimo turno riposeranno; torneranno a giocare domenica 15 dicembre alle ore 18 a Chiavari, ospiti del Blu Sea Basket.

Nella foto Paolo Bussone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.