IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana tra Campochiesa e San Giorgio, mezzi al lavoro fotogallery

Chiusa via San Rocco a Garlenda, allagamenti nei sottopassi di vari comuni: pozze d'acqua sulla A10

Agg. ore 19.20 Sono rientrate le emergenze relative agli allagamenti in città. Rimane chiuso viale Che Guevara (la mareggiata continuerà tutta la notte) e sulla Sp3 i mezzi sono al lavoro per riattivare al più presto la circolazione.

Albenga/Ceriale. Stop alla viabilità tra Campochiesa di Albenga e località San Giorgio per una frana avvenuta nel primo pomeriggio di oggi.

Il collegamento viario è stato invaso da acqua, fango e detriti e la strada è stata subito interdetta al traffico. Sul posto stanno operando polizia municipale e protezione civile. Si tratta della strada provinciale n° 3 che arriva fino alla via Romana di Ceriale.

Ecco il punto del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Nelle ultime ore la situazione è peggiorata sia per i numerosi allagamenti che per alcune esondazioni di piccoli rii.
Sono presenti alcune piccole frane sulle strade provinciali. In particolare la sp6 risulta chiusa al transito per frana di maggiori dimensioni. Detriti invece sulla sp3 . Continuiamo a monitorare la situazione intervenendo dove necessario per interdire l’accesso alle aree che possono rappresentare rischi e ad operare allo scopo di ridurre il più possibile il rischio. Il Centa al momento non rappresenta un pericolo”.

frane allagamenti strade

Problemi anche a Garlenda: è stata chiusa via San Rocco, dunque viabilità alternativa per la frazione Castelli da Villafranca/Fondovalle.

Dall’entroterra albenganese all’entroterra savonese: a Stella è stato rimosso un albero in località Costa (San Bernardo) e sulla strada Favini Barbė piccoli cedimenti nei tratti già compromessi dalla precedente ondata di maltempo.

Infine si segnalano vari allagamenti a sottopassi, come quello di via Brunenghi a Finale Ligure che rende difficoltoso il traffico veicolare, con code e disagi.

Problemi anche sull’autostrada A10, in particolare nel tratto tra Savona e Finale Ligure per una serie di pozze d’acqua presenti sulla carreggiata in entrambe le direzioni di marcia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.