Calcio

Eccellenza: il Finale pareggia col Campomorone Sant’Olcese (1-1)risultati

I ragazzi Buttu strappano un punto, nonostante diverse defezioni, una rosa in emergenza e due ulteriori infortuni in avvio

Finale Ligure. Campionato di Eccellenza, quattordicesima giornata. Il Finale pareggia 1 a 1 al “Borel” contro il Campomorone Sant’Olcese. A passare in vantaggio sono gli ospiti sul finire del primo tempo, con Curabba. A un quarto d’ora dal termine una rete di Giacomo Cavallone ristabilisce quindi i conti.

I giallorossoblu, quintultimi con 11 punti restano in zona play-out (con una partita da recuperare, a data da destinarsi, in casa della Genova Calcio). I genovesi, da neopromossi, stanno ben figurando. Avendo totalizzato finora 21 punti, a due turni dal giro di boa.

Tabellino:

Finale-Campomorone Sant’Olcese 1-1 (77′ G. Cavallone – 41′ Curabba) 

Finale: Vernice, P. Cavallone, Finocchio (19′ G. Cavallone), Galli (75′ Viganò), Odasso, De Benedetti, Pollero (14′ Intili), Faedo, Rocca, Ferrara (85′ Delmonte), Gerundo (46′ Molina Borja)

A disp.: Porta, G. Scarfò. All. Buttu

Campomorone: Canciani, Orlando, Massa, Fassone, Damonte, Manca, Gualtieri, Cappellano, Gandolfo, Curabba, Galluccio (86′ Bruzzone)

A disp.: Traverso, Cosentino, Scaccianoce, Turrini, Temperini, Guidotti, Gattulli, Bruzzone. All. Pirovano

Arbitro: Mazzoni (Chiavari). Assistenti: Zenone e Repetto (Chiavari)

Note: Pomeriggio fresco a clima sereno variabile, fondo sintetico in buone condizioni. Ammoniti; Galluccio (C). Angoli 4-3. Recuperi 1′ e 3′. Spettatori 80 circa.

Cronaca diretta:

La gara comincia un paio di minuti in anticipo (14.58).

5′ Occasione Campomorone. Curabba dalla sinistra serve a centro area Gualtieri. Questi salta Galli con un sombrero e, portatosi all’altezza del dischetto, prova a superare Vernice con un pallonetto. Il portiere finalese è reattivo e sventa il pericolo.

10′ Faedo sfrutta una incomprensione della retroguardia ospite e si incunea centralmente. Il suo destro a filo d’erba dal limite sfila un metro sul fondo.

14′ Cambio forzato nel Finale. Esce Pollero, al suo posto subentra Intili.

19′ Altra sostituzione obbligata nella formazione allenata da Buttu. Giacomo Cavallone rileva Finocchio.

25′ Rete annullata al Campomorone, dagli sviluppi di un corner dalla sinistra. L’assistente ravvisa un fuorigioco.

30′ Massa anticipa Ferrara nei pressi della metà campo sinistra e lancia Gandolfo. L’attaccante genovese si presenta a tu per tu con Vernice, andando a segno. L’assistente alza però nuovamente la bandierina, off-side.

32′ Ferrara, tiro cross insidioso dalla destra, complice una deviazione di Damonte prende in controtempo Canciani. Alto di poco.

A seguire lo stesso Canciani salva d’istinto in mischia su Rocca.

41′ Gol Campomorone Sant’Olcese! Massa effettua un preciso lancio dalle retrovie. Curabba riceve dalla lunetta, stoppa a seguire decentrandosi sulla sinistra. Si presenta solo davanti a Vernice e lo buca sul primo palo. 0-1.

44′ Opportunità Finale. Angolo dalla sinistra, calcia Ferrara. Intili svetta a centro area, a lato.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Finale-Campomorone Sant’Olcese 0-1.

Inizio secondo tempo (14.58). Una sostituzione nel Finale. Esce Gerundo, entra Molina Borja.

49′ Disattenzione della difesa del Campomorone. Canciani esce all’arrembaggio anticipando Rocca e dribblando un altro avversario. Nell’occasione il portiere genovese sembra accusare un fastidio all’inguine.

54′ Occasione Campomorone. Gandolfo si gira a centro area, elude l’intervento di un difensore e conclude a botta sicura. Vernice si supera, sventando d’istinto.

60′ Pietro Cavallone va in gol con uno splendido tiro dalla lunga distanza. Il gioco era già fermo, non si può pertanto parlare di rete annullata. Il gesto tecnico e balistico merita tuttavia una menzione di merito.

66′ Ammonito Galluccio (C). Brutto intervento da tergo sulla fascia destra ai danni di Pietro Cavallone.

70′ Galluccio avanza sulla trequarti e serve Gandolfo sulla sinistra. L’attaccante ospite (giunto in settimana dal Sestri Levante) temporeggia e passa al centro Curabba. Questi sterza verso l’interno e libera il sinistro. Vernice si tuffa respinge coi pugni.

74′ Punizione Finale dai venticinque metri, da posizione centrale. Va Ferrara, alto.

75′ Quarta sostituzione nelle file locali giallorosse. Fuori Galli, dentro Viganò.

77′ Gol Finale! Giacomo Cavallone parte dal vertice sinistro dell’area, converge verso l’interno e lascia partire un tiro sul primo primo palo. La traiettoria rasoterra,  sorprende Canciani. 1-1.

81′ Cambio nel Campomorone. Esce Gandolfo, entra Guidotti.

85′ Quinta e ultima sostituzione finalese. Buttu si copre: fuori un attaccante, Ferrara, dentro un difensore, Delmonte.

86′ Nella squadra di Pirovano, Bruzzone rileva invece Galluccio.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Fischio finale: Finale-Campomorone Sant’Olcese 1-1.

leggi anche
Albenga Vs Campomorone Sant'Olcese
Eccellenza
Sestri chiama, l’Albenga risponde. Pietra travolgente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.