IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donatori di midollo osseo, Ester Benedetti testimonial del premio Fabrizio Frizzi foto

La sincronetta della Rari Nantes Savona aveva donato durante l'estate

Savona. Ester Benedetti è stata testimonial nella mattinata di ieri, presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria, del premio Fabrizio Frizzi, assegnato al più giovane donatore italiano di midollo osseo, il diciottenne Simone Borzaga.

Il conduttore televisivo nel 1994 si iscrisse al registro italiano dei donatori di midollo osseo e pochi anni dopo ricevette una chiamata per fare la donazione e lui accettò, salvando la vita ad una bambina di 11 anni.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la direttrice del Registro Nazionale Italiano dei donatori di midollo, Nicoletta Sacchi, hanno inoltre omaggiato Ester per la sua donazione risalente a luglio scorso.

Benedetti è un’atleta di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.