Danni maltempo, il sindaco di Stella: "Stiamo facendo il massimo, certe polemiche sono dannose" - IVG.it
Risposta

Danni maltempo, il sindaco di Stella: “Stiamo facendo il massimo, certe polemiche sono dannose”

Il primo cittadino Marina Lombardi precisa sulla situazione nel paese dell'entroterra savonese

Stella. “Penso che certe polemiche siano dannose per la nostra comunità, in particolare in questo momento difficile per l’emergenza post-maltempo”. Parole del sindaco di Stella Marina Lombardi, che risponde alle critiche sollevate da un gruppo di cittadini sulla situazione del paese dell’entroterra savonese.

Nel merito della disputa l’incontro con i commercianti, che secondo alcuni avrebbe duvuto riguardare tutta la cittadinanza: “Sono stati gli esercenti a chiedermi un colloquio, non è stato organizzato dalla sottoscritta o dal Comune: la mia porta è sempre aperta e in questi giorni ho dimostrato ampia disponibilità con tutti. Ho girato assieme a personale tecnico e altri amministratori il nostro territorio martoriato dal maltempo, abbiamo avuto sfollati e persone isolate, ci siamo attivati operando 24h su 24, facendo il possibile per aiutare la popolazione e risolvere le criticità presenti, a partire dal ripristino delle strade comunali per consetire la mobilità viaria” afferma.

“Non dimentichiamo che il nostro comune è stato uno dei paesi colpiti più duramente durante l’ultima eccezionale ondata di maltempo e per le nostre competenze abbiamo messo in atto una vera e propria task force”.

Il riferimento del primo cittadino è rivolto alla situazione delle due strade provinciali ancora chiuse alla viabilità, uno stop alla circolazione che sta creando forti disagi e alimentando la rabbia di molti cittadini: “Siamo consapevoli che la chiusura della SP542 sta mettendo a dura prova le strade comunali, tuttavia attendiamo risposte dalla Provincia per sapere quando si potrà riaprire almeno a senso unico alternato: in questi giorni sono proseguiti i lavori di pulizia e sgombero della frana, sono stati effettuati sopralluoghi e verifiche di carattere tecnico per capire tempi e modalità di intervento” spiega ancora Marina Lombardi.

Stessa discorso per la Sp 57 verso Alpicella: “Anche in questo caso attendiamo un inizio dei lavori: comprendiamo la situazione, tuttavia in un contesto del genere alimentare polemiche e critiche strumentali è, a mio parere, sbagliato e non produce risultati”.

“La sottoscritta e tutta l’amministrazione comunale è impegnata in prima linea per superare una emergenza che dura ormai dal 24 novembre scorso e ci attiveremo assieme alla Provincia affinchè gli interventi sulle strade provinciali possano partire prima possibile” conclude.

leggi anche
  • Emergenza
    Disagi maltempo, a Stella esplode la rabbia dei cittadini: “Siamo isolati, il sindaco ci deve delle spiegazioni”
    Stella Danni post-maltempo
  • Situazione ancora difficile
    Danni maltempo, Stella ancora in ginocchio. Il sindaco: “Situazione difficile, il Governo ci aiuti”
    Stella Danni post-maltempo
  • Emergenza
    Danni nel savonese, Melis (M5S): “Situazione molto preoccupante a Stella”
    Andrea Melis
  • Ancora disagi
    Emergenza frane e viabilità, da Rialto a Stella fino ad altre località dell’entroterra: un “bollettino di guerra”
    frane e smottamenti
  • Allerta
    Frane a Stella, strade chiuse: 800 persone isolate a San Martino [AGG]
    allerta rossa 23 novembre 2019 stella
  • Messa in sicurezza
    Stella, ripristino stradale dopo la frana dell’anno scorso
    frana stella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.