IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Smeralda, soddisfazione Canavese: “Nel 1996 non ci credeva nessuno ma eccola qui” fotogallery

Pasquale: "Ogni crocerista lascia un buon risultato in termini di potere d’acquisto e di euro che ricadono sul nostro territorio tutto l’anno"

Savona. “Guardando la Smeralda questa mattina ho pensato a quando ho visto attraccata lì la Costa Riviera. Era il 1 novembre del 1996”. Sono queste le parole cariche di evidente soddisfazione di Rino Canavese, presidente di Autorità Portuale, che per più di 20 anni ha creduto fortemente nella possibilità di portare le crociere a Savona. Un sogno realizzato e sancito oggi dall’inaugurazione di Costa Smeralda.

Costa Smeralda, le immagini della presentazione

“È un’emozione grande vedere questa nave – ha proseguito – Non ci credeva nessuno. Mi dicevano che ero matto a pensare alle crociere a Savona. E invece eccola qua”.

Soddisfazione condivisa anche da Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio, che ha aggiunto: “È un piacere constatare che, quando si lavora bene, si guarda al futuro anche un po’ più in la. Costa Smeralda per Savona è un qualcosa di unico, a cui nessuno credeva. Ogni crocerista che scende e gira lascia un buon risultato in termini di potere d’acquisto e di euro che ricadono sul nostro territorio tutto l’anno”.

“E, inoltre, avere un terminal crociere con tutti i servizi a passeggeri e navi qui a Savona significa avere un’azienda insediata che da lavoro a 150 persone tutto l’anno”, ha concluso.

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA NAVE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.