IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Smeralda, il sindaco Caprioglio: “Nuovi tour e percorsi turistici, momento di svolta per Savona” fotogallery video

Il primo cittadino savonese parla delle novità per l'arrivo dei crocieristi

Savona. “E’ un momento davvero importante per Savona, per la nostra città, in particolare in un momento difficile come questo… Per i crocieristi stiamo lavorando a tre nuovi percorsi turistici che partiranno dalla Torretta, a nuovi walking tour e ci saranno novità anche sul fronte del turismo religioso per valorizzare ‘Savona città dei Papi’: è una grande opportunità che dobbiamo cogliere”.

Costa Smeralda, le immagini della presentazione

Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante l’inaugurazione della Costa Smeralda. “I crocieristi che sbarcano a Savona saranno i testimonial di Savona in Italia e nel Mondo”.

“La presenza di Costa Smeralda rappresenta un trampolino di lancio per la nostra città: il connubio tra Savona e Costa Crociere arriva da lontano (1996), tra qualche anno festeggeremo le nozze d’argento”.

“Da parte dell’amministrazione comunale c’è stato grande impegno e abbiamo sviluppato un lavoro in sinergia con le associazioni di categoria, cercando di fare squadra e operare per un indotto virtuoso e di beneficio per Savona grazie a questa nuova nave in grado di ospitare sei mila passeggeri, ovvero il 10% dei cittadini di Savona” aggiunge il primo cittadino savonese.

“Auspichiamo che proprio in relazione alle difficoltà attuali di Savona e della provincia la Smeralda possa rappresentare una svolta, anche simbolica e di immagine per la nostra città. E’ una nave sostenibile, alimentata a LNG, e questo deve rassicurare e tranquillizzare i cittadini rispetto a certe preoccupazioni su inquinamento e risvolti ambientali: Savona fa parte del patto dei sindaci e presso la CE Savona è stata una tra le tre città italiane (con Torino e Milano) che hanno presenziato al Day of Cities per parlare di tutte le misure messe in campo dal comune in materia di ecosostenibilità” conclude.

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA NAVE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.