IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, l’appello disperato del sindaco: “Urge un treno o bus da Bistagno a Savona”

“Sto ricevendo decine di telefonate con richieste di aiuto da parte dei cittadini”

Cosseria. “Sto ricevendo decine di telefonate da parte degli utenti che domani mattina devono recarsi a Savona: ad esempio in ospedale a lavorare entro le ore 7 e studenti, lavoratori e persone che devono effettuare visite mediche ad Acqui Terme”.

Inizia così l’accorato appello del sindaco di Cosseria Roberto Molinaro, il cui Comune è stato sicuramente tra i più colpiti a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sulla provincia la scorsa settimana.

“Le frane ci sono e bloccano la linea ferroviaria Alessandria-Acqui Terme-San Giuseppe di Cairo – Savona, e tutti si stanno prodigando per ripristinare la linea, – ha proseguito il sindaco. – Purtroppo Trenitalia non sta reagendo per coprire la sospensione del servizio”.

“Come? O facendo arrivare un treno che porti i passeggeri da Savona fino a Cairo Montenotte e poi autobus sostitutivo fino ad Acqui Terme oppure tutta la tratta servita da autobus sostitutivi. Con la cancellazione dei treni da e per Acqui e Alessandria, il primo treno che arriva a Savona è alle ore 8 ed è tardi per tanti utenti”.

“Sono in contatto con la Prefettura per venirne a capo e colgo l’opportunità per ringraziare la dottoressa Nano della Prefettura che, insieme al Prefetto ed al suo staff, offrono un’assistenza continua a noi sindaci”, ha concluso Molinaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.