IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria ancora senza telefonia, internet e segnale tv: il sindaco scrive a Telecom, Prefetto e Anci

"Non è accettabile avere un servizio a singhiozzo, ho chiesto un intervento che possa risolvere definitivamente queste continue interruzioni"

Più informazioni su

Ancora disservizi a Cosseria per quanto riguarda le telecomunicazioni e la ricezione del segnale televisivo. A segnalarlo è il sindaco, Roberto Molinaro.

“Negli ultimi anni gli utenti di Cosseria subiscono frequenti interruzioni della telefonia fissa, di internet e dei gestori di telefonia mobile – spiega – La scorsa settimana, complice ovviamente l’alluvione, siamo rimasti senza connessione Vodafone; a Lidora da tre giorni manca o è debolissimo il segnale di Wind e della telefonia 3; da ieri sera siamo senza telefonia fissa. In alcune locaità avere la connessione tradizionale di internet è un miraggio. Spesso non riceviamo i canali TV, soprattutto quelli Mediaset e in questo caso il problema pare sia da addebiatare ai potenti ripetitori della telefonia mobile, poichè essendo molto potenti, ostacolano la ricezione dei canali televisivi e ciò potrebbe essere verificato dal proprio antennista di fiducia il quale potrebbe applicare dei filtri denominati LTE”.

“In merito alla telefonia fissa – prosegue Molinaro – ho scritto una lettera alla Telecom e per conoscenza al Prefetto e ad Anci. Non è accettabile avere un servizio a singhiozzo, per cui ho richiesto un intervento che possa risolvere definitivamente queste continue interruzioni. In attesa della fibra ottica abbiamo necessità di avere una centrale Telecom funzionante con le batterie all’interno che siano cariche ed efficienti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.