IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Copia preziosa e anastatica del Codice Atlantico di Leonardo: la presentazione ad Onzo

Appuntamento domattina (sabato 7 dicembre) alle 11, in collaborazione con fondazione Tribaleglobale

Onzo. Nella giornata di domani, sabato 7 dicembre, verrà presentata alle 11.00 presso la Parrocchia di San Martino di Onzo una copia preziosa e anastatica del Codice Atlantico di Leonardo, in collaborazione con la fondazione Tribaleglobale.

Si tratta di una edizione di pregio e limitata a pochi esemplari edita da Vallecchi. Saranno presenti il Canonico Italo Arrigoni, proprietario dell’omonimo Fondo a cui appartiene l’opera, e Dirigenti della Casa Editrice. Anche l’importante opera Leonardesca sarà in permanenza a disposizione per la consultazione presso la Casa degli Artisti, insieme al resto del Fondo Arrigoni, che comprende numerose copie anastatiche di opere quali il Codice Resta, il Messale del Beato Angelico e altro.

Questo evento, spiegano dalla parrocchia, fa parte del programma di manifestazioni che Fondazione Tribaleglobale propone in occasione delle Festività Natalizie , che prevedono tra l’altro per il giorno 13 dicembre alle ore 18 presso la Casa degli Artisti la presentazione dei presepi Tribaliglobali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.