IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli dei carabinieri ad Albenga, arrestati due spacciatori

Stamattina saranno processati direttissima presso il tribunale di Savona

Albenga. E’ di due arresti il bilancio della nottata di controlli mirati e perquisizioni effettuati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Albenga nella zona di via Don Lasagna, viale Pontelungo, vico a piazza San Francesco e piazza Trincheri nella città delle Torri.

A seguito della raccolta ed analisi di segnalazioni giunte da alcuni cittadini, i militari hanno accertato la presenza ed il via vai sospetto di alcuni soggetti di origine marocchina: si trattava di individui già conosciuti alle forze dell’ordine perché arrestati più volte nel corso degli anni in quanto dediti allo smercio di droga sulla piana di Albenga.

Stanotte l’attività di “monitoraggio discreto” dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile ha consentito di arrestare in flagranza di reato due marocchini di 39 e 27 anni, entrambi pregiudicati, con l’accusa di spaccio di stupefacenti. I due pusher sono stati sorpresi dai militari proprio mentre cedevano alcuni grammi di cocaina ad un 47enne di Albenga con cui si erano incontrati per concludere lo scambio.

L’albenganese è stato sentito dagli inquirenti ed infine segnalato alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Oltre alla cocaina, sono stati sequestrati 120 euro, ritenuti dai carabinieri i proventi della vendita delle dosi di droga.

Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri ingauni i due pusher risponderanno stamattina delle accuse durante il processo per direttissima presso il tribunale di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.