Musica

Concorso Pianistico Albenga: oggi i pulcini, domani il concerto finale e le premiazioni

La chiusura della 32a edizione sarà alle ore 21 presso l'Auditorium San Carlo

Albenga. Ultimi giorni di udizione per i partecipanti al Concorso Pianistico Città di Albenga arrivato alla sua 32° edizione. Tante le emozioni per i partecipanti, i loro maestri e le famiglie che li hanno accompagnati.

Questa mattina ad esibirsi i pulcini, la piccola Serena Xu di appena 6 anni che ha ottenuto il 1° premio e Arianna Salvalaggio che con il punteggio di 100 si è diplomata prima assoluta.

Nella giornata di ieri hanno passato la prova eliminatoria della categoria eccellenza: Matteo Bevilacqua, Alessio Ciprietti, Riccardo Martinelli, Maria Ponomarviva, Umberto Ruboni, Filippo Tenisci, Giulia Toniolo, Yuya Tonouchi, Leonardo Verona e Ai Watanabe.

“Sono molto soddisfatta del livello dei partecipanti al concorso di quest’anno – afferma Isabella Vasile, direttore artistico del concorso – Ogni anno rimango sempre più stupita nel vedere questi talenti esibirsi con entusiasmo ed emozione”. Emozioni percepibili anche solo passando nei pressi dell’Auditorium San Carlo dove in questi giorni si alternano le esibizioni dei vari pianisti (è possibile assistervi gratuitamente). Attesa, agitazione, concentrazione e entusiasmo che, specialmente tra i giovanissimi, spesso coinvolge tutta la famiglia.

Le audizioni termineranno nella giornata di domani e domani sera (lunedì 30 dicembre) alle ore 21 presso l’Auditorium San Carlo si terrà il concerto finale e la premiazione del vincitore della 32° edizione del Concorso Pianistico Città di Albenga.

Tutte le info sul sito https://concorsopianisticoalbenga.it/concorso-pianistico-citta-di-albenga/.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.