Proposta

Ciangherotti invia odg a tutti i Comuni della Provincia: “Uniti per treni e autostrade gratis”

“Al di là di ideologie e schieramenti, spero venga approvato da tutte le amministrazioni”

La viabilità savonese torna a respirare: riaperta l’autostrada A6

Provincia. Un ordine del giorno da discutere in tutti i consigli comunali della provincia per rafforzare la richiesta di “treni e autostrade gratis”. È la proposta del consigliere di minoranza di Forza Italia ad Albenga Eraldo Ciangherotti, che ha inviato l’odg, correlato da una lettera, a tutti i Comuni.

“Questa mattina, – ha spiegato, – ho inviato a tutti i Comuni della nostra provincia la bozza di un Ordine del giorno che, mi auguro, possa essere approvato da tutte le Amministrazioni comunali del Savonese, senza paraocchi ideologici, e, a cascata, anche dai sindaci delle Province di Imperia e Genova”.

“Un Ordine del giorno dove, seguendo quanto proposto dal Presidente della Regione Giovanni Toti, si chiede al Governo di intervenire in maniera decisa su Ferrovie e sui gestori delle reti autostradali per dare un minimo di sollievo ai liguri che, dopo gli eventi alluvionali delle scorse settimane, devono fare i conti con una difficile situazione viaria”.

“L’Ordine del giorno, in pratica, chiede che il Governo faccia leva su Ferrovie per dare gratuità sui treni dalla Liguria al Piemonte e Lombardia e viceversa. Lo stesso il Governo dovrebbe fare verso i gestori autostradali, per dare gratuità sui tratti autostradali delle aree alluvionate”.

“Ovviamente ogni Comune potrà integrare e modificare l’Ordine del giorno, ma credo sarebbe importante fare arrivare a Roma il grido di dolore e le richieste del nostro territorio, unito e senza divisioni partitiche, per risolvere i problemi dei cittadini”, ha concluso il capogruppo forzista di Albenga.

leggi anche
casello savona uscita a10 autostrada complanare
Proposta
Autostrade gratis su tutta la Liguria, approvato in Regione ordine del giorno
Generica
Liguria isolata
Chiusura autostrade, Toti: “Siamo in guerra. Ora trasporto pubblico e autostrade gratis, il Governo paghi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.