IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carige: sì dell’Antitrust al fondo interbancario: avrà almeno il 70% del capitale

L’operazione “non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sul mercato

Più informazioni su

Liguria. C’è l’ok dell’Antitrust all’operazione con la quale il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) ha sottoscritto “una parte delle azioni di Banca Carige oggetto di aumento di capitale”.

All’esito dell’operazione il fondo arriverà a detenere azioni e diritti di voto in un range compreso tra il 70% e l’83% del capitale sociale della banca.

Lo riferisce l’Autorità nel Bollettino settimanale, spiegando che ha deciso di non avviare l’istruttoria visto che l’operazione “non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sul mercato interessato, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.