Attenzione

Capodanno sicuro ad Albenga: vietati i contenitori di vetro e lattine

Il sindaco inoltre invita la cittadinanza a usare il buon senso nell’utilizzo dei “botti”

capodanno albenga

Albenga. Capodanno sicuro ad Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis ha emesso un’ordinanza che vieta la detenzione (al di fuori dei pubblici esercizi e con l’esclusione degli addetti alla manifestazione) di contenitori in vetro e lattine in piazza del Popolo in occasione del Capodanno.

L’evento, infatti, vedrà presumibilmente l’afflusso di una quantità di cittadini e turisti tale per cui la presenza di questi materiali potrebbe rivelarsi pericoloso per la pubblica incolumità dei cittadini.

Si legge nell’ordinanza: “L’inosservanza di quanto contemplato, fatta salva la responsabilità civile e/o penale se non già sanzionata da specifica normativa, prevede una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro”.

Il sindaco inoltre invita la cittadinanza a usare il buon senso nell’utilizzo dei “botti” di Capodanno e ricorda quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, che per quanto concerne l’utilizzo di petardi e materiale pirotecnico all’articolo 25 stabilisce: “Petardi e materiali pirotecnici possono essere usati con modalità tali da non compromettere l’incolumità delle persone, è vietato usare o lanciare petardi e in presenza di persone e animali in violazione di ciò sono possibili sanzioni fissate tra i 25 e 500 euro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.