IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige, prosegue l’aumento di capitale: superata quota 10% per riammissione a Piazza Affari

Buon risultato per la terza tranche di sottoscrizioni

Più informazioni su

Liguria. Dopo l’aumento di capitale da 700 milioni di euro, oggi per Banca Carige si è concluso il periodo di offerta della terza tranche (da 85 milioni di euro, destinata agli attuali azionisti) iniziato il 4 dicembre 2019.

Durante tale periodo sono pervenute richieste di sottoscrizione per circa 16,8 miliardi di nuove azioni ordinarie, pari al 19,7% circa della terza tranche dell’aumento, per un controvalore complessivo di circa 16,8 milioni di euro.

Un risultato che permette di superare la quota del 10% del flottante così come definito da Borsa Italiana S.p.A., soglia identificata come necessaria ai fini della riammissione alle negoziazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.