IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade liguri, la situazione in tempo reale: niente code, si circola sulla A10 foto

La mappa aggiornata del traffico nella giornata del 30 dicembre 2019, per capire se "avventurarsi" o meno in autostrada

Più informazioni su

Liguria. C’è la speranza che possa rivelarsi una giornata un po’ più semplice, quella di oggi, per le autostrade liguri dopo alcuni giorni “da brivido”. Ma è solo una speranza: anche ieri, infatti, nonostante le misure d’emergenza concordate tra Aspi e Regione Liguria (ridurre l’impatto dei cantieri tra Arenzano e Savona, rendere agibili tre corsie su quattro, rendere “notturni” i cantieri sulle barriere fonoassorbenti), i chilometri di coda sono stati tra gli 8 e i 10 per tutta la giornata.

Ieri sera l’annuncio da parte di Autostrade dell’apertura di una nuova corsia tra Albisola e Savona ha dato speranza per la giornata di oggi, nella quale i disagi potrebbero se non scomparire almeno mitigarsi dopo giornate davvero difficili. In ogni caso anche oggi IVG.it monitorerà in tempo reale la situazione per aggiornare i lettori sulle condizioni delle autostrade liguri e sull’opportunità o meno di “avventurarsi” (è proprio il caso di dirlo) tra cantieri e code.

Aggiornamento ore 9.00
Al momento si circola senza problemi sulla A10.

Aggiornamento ore 10.40
Iniziano i problemi. Al momento la coda tra Celle Ligure e Savona è di 2 km.

Aggiornamento ore 12.30:
Lo scenario sembra simile a quello di ieri. Al momento ci sono 6 km di coda tra Varazze e Savona, concentrati soprattutto nel tratto di Celle e Albisola.

Aggiornamento ore 16.45:
Dopo alcune ore difficili la situazione sembra essersi definitivamente risolta sulla A10, dove al momento si circola regolarmente.

(Articolo in aggiornamento)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.