IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade liguri, la situazione in tempo reale: un unico serpentone di auto sulla A10 tra Voltri e Savona

La mappa aggiornata del traffico nell'ultimo sabato di dicembre, per capire se "avventurarsi" o meno in autostrada

Più informazioni su

Liguria. Quella di oggi potrebbe rivelarsi l’ennesima giornata “horror” per le autostrade liguri. Ai disagi “classici” e ai cantieri rimasti aperti sotto le feste, infatti, si aggiungerà il consueto traffico del weekend. IVG.it monitorerà in tempo reale la situazione per aggiornare i lettori sulle condizioni delle autostrade liguri e sull’opportunità o meno di “avventurarsi” (è proprio il caso di dirlo) tra cantieri e code.

Ore 9.46
Dopo un inizio mattinata scorrevole, a partire dalle 9.30 si registrano le prime code sulla A10 in direzione Savona a partire da Arenzano a causa dei lavori autostradali che hanno imposto lo scambio di carreggiata e la conseguente corsia unica.

Ore 10.22
Prime code in A7 sempre per lavori tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia: segnalato un km di coda. Stessa situazione in A12 in direzione Rosignano: un km di coda tra Genova Est e Genova Nervi per lavori.

Ore 10.40
In aumento le code per lavori sulle autostrade liguri. 5 km di coda si registrano al momento tra Voltri, allacciamento con la A26 e Celle ligure in direzione Ventimiglia. Prime code anche tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso. Problemi anche sulla A12 tra Recco e Rapallo per un veicolo in avaria.

Ore 13.30
Prosegue e cresce la coda per lavori sulla A10 in direzione Ventimiglia. Al momento la coda per traffico intenso (a tratti del tutto fermo) va dall’allacciamento con la A26 fino alla complanare di Savona.

Ore 16.30
Sulla A10 un unico serpentone di auto si muove a passo d’uomo dallo svincolo della A26 fino alla complanare di Savona. Quasi 30 i chilometri di coda. Il consiglio è di non prendere la A10 se non indispensabile.
Difficoltà a causa dei lavori anche sulla A12 dove a causa di un veicolo in avaria si è formata una coda da Recco a Genova Nervi in direzione Genova.

Ore 18.45
Non c’è pace per il tratto della A10 compresa tra lo svincolo della A26 e la complanare di Savona. Il serpentone di auto prosegue ininterrotto per tutto il tratto. In compenso alcune code si sono formate sulla A12 in direzione Genova tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova e tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano.

(Articolo in aggiornamento)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.