Replica

Aula consiliare a Sandro Pertini, Fratelli d’Italia ribatte alla Salvatore (M5S): “Polemica sterile, teme il sorpasso”

Le parole di Augusto Sartori e Gianni Berrino

gianni berrino e augusto sartori

Liguria. “Alice Salvatore è a corto di argomenti e si sta concentrando contro Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni perché evidententemente teme il sorpasso politico e quindi cerca di screditarci, con una polemica inesistente, facendoci sembrare una destra estrema”.

Gianni Berrino e Augusto Sartori, rispettivamente assessore regionale e capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia, replicano alle dichiarazioni di Alice Salvatore (M5S) in merito alla questione relativa alla proposta di intitolare l’aula consiliare di via Fieschi a Sandro Pertini.

“Fratelli d’Italia è un partito che crede nella democrazia, che sa fare i conti con la storia e che in Liguria sostiene e sosterrà Giovanni Toti: quando Alice Salvatore dice che lo abbiamo voluto sbugiardare fa solo una sua valutazione del tutto strumentale per attaccare e seminare zizzania nella maggioranza di governo della Regione”, aggiungono Berrino e Sartori.

Oltretutto una domanda sorge spontanea: perché nei 10 anni di giunta regionale guidata dal centrosinistra nessuno ha mai pensato a Sandro Pertini? Ricordiamo anche alla Salvatore che è stata proprio questa giunta che ha votato il finanziamento della ristruttuarzione della casa di Pertini a Stella”, concludono Berrino e Sartori.

leggi anche
Alice Salvatore M5S
Affondo
Intitolazione aula regionale a Pertini a rischio, Salvatore (M5S): “Politicamente Toti non conta nulla”
Sandro Pertini
Memoria
L’aula del consiglio regionale intitolata a Pertini, Lunardon e Pastorino: “Fratelli d’Italia non firma la proposta”
sandro pertini
Richiesta
“Intitolare l’aula del consiglio regionale a Sandro Pertini”, il centrosinistra raccoglie l’invito dell’Anpi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.