Approvato

Aree protette, Senarega (Lega): “Ora possibile utilizzare personale di Regione Liguria”

"Inoltre, la durata della carica di presidente e consiglieri passa da 4 a 5 anni"

franco senarega

Provincia. “L’Assemblea legislativa della Liguria oggi ha approvato due emendamenti della Lega sulle Aree protette regionali.  A comunicarlo, in una nota, è il capogruppo regionale Lega Nord Liguria Franco Senarega.

Spiega il consigliere regionale: “Con il primo provvedimento viene prevista la possibilità, nell’ambito del processo di riordino e razionalizzazione del sistema delle Aree protette, dell’utilizzo del personale regionale presso gli enti gestori (e viceversa) al fine della massima collaborazione e ottimizzazione di funzioni e risorse. Con il secondo emendamento viene uniformata la durata della carica degli organi degli Enti parco (presidente, consiglio, comunità del parco) a quella degli organi di Regione Liguria e, in genere, degli enti locali. Pertanto, la durata della carica passa da una durata di 4 anni a una di 5 anni”.

“Con questo provvedimento siamo andati incontro anche alle esigenze dei Comuni del territorio che designano i loro rappresentanti all’interno delle Comunità e degli Enti Parco” conclude Senarega.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.