IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ArcelorMittal annuncia esuberi all’ex Ilva, il Pd: “Inaccettabili. Al fianco dei lavoratori”

"Chiediamo ad ArcelorMittal di portare a termine il piano industriale, ambientale e occupazionale"

Più informazioni su

Provincia. “Consideriamo inaccettabili gli esuberi all’ex Ilva annunciati da ArcelorMittal”. Parola del Gruppo Pd in Regione Liguria, del gruppo Pd Comune di Genova, del Pd Liguria e del Pd Genova in riferimento alle vicende inerenti il futuro dell’ex Ilva, che appare sempre più difficile.

“Si tratta di una provocazione che rispediamo al mittente, – hanno proseguito i Dem. – Siamo al fianco dei lavoratori e del sindacato che andranno a Roma per protestare contro questa presa di posizione dell’azienda e se verranno organizzate iniziative sul territorio noi, come sempre, ci saremo”.

“Tutti gli attori coinvolti rispettino i patti e chiediamo al Governo di fare tutto ciò che è in suo potere per difendere la filiera dell’acciaio in Italia, l’ambiente e l’occupazione. Chiediamo ad ArcelorMittal di portare a termine il piano industriale, ambientale e occupazionale sottoscritto un anno fa”.

“Per Genova pretendiamo il rispetto dell’accordo di programma e la garanzia degli investimenti che consentano al polo produttivo di Cornigliano di dare un contributo importante per il futuro della filiera dell’acciaio in Italia, puntando sulla banda stagnata”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.