Donna investita da auto in corso Italia a Savona
Soccorsa da Croce Bianca e 118 è stata trasportata in ospedale
Più informazioni su

Savona. Investimento pedonale questa mattina a Savona in corso Italia.
Secondo quanto appreso, intorno alle 11.00, una signora anziana è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada. La donna, a seguito dell’urto con la vettura, è caduta a terra.
Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Savona e l’automedica del 118: dopo le prime cure è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Savona.
Stando a quanto riferito non sarebbe in gravi condizioni, non ha riportato traumni o ferite significative nonostante l’impatto sull’asfalto: fortunatamente l’auto procedeva a velocità ridotta.
Sul luogo dell’investimento pedonale è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Savona per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Purtroppo è la riprova che lo strisce pedonali non sono considerate, come nel resto del mondo, sacre. Non c’è la cultura del rispetto del pedone. Personalmente ho deciso che denuncerò per tentato omicidio chi non si fermerà mentre sto attraversando sulle strisce pedonali e invito tutti a fare altrettanto. Forse alla lunga avremo meno investimenti, meno morti, meno sofferenze di giorni in ospedale.