Verso il 2020

Andora Ciclismo, prosegue l’intensa preparazione della squadra Juniores

I ragazzi seguiti dal direttore sportivo Jens Novaro stanno lavorando in vista della nuova stagione agonistica

Andora. Mancano ormai poche settimane alle prime gare della stagione agonistica 2020 e gli Juniores dell’A.S. Andora Ciclismo sono nel pieno della preparazione.

Accanto al “veterano” Matteo Novaro, classe 2001, sono stati affiancati Nicholas Calipa di Camporosso e Stefano Martorello (2001) di Quiliano, Sebastiano Pittella di Celle Ligure, Emanuele Cacciatore di Gallarate, Filippo Proverbio di Vigevano, tutti del 2002, ed infine il più giovane del gruppo, Tommaso Anselmi, classe 2003, di Pontedassio.

I ragazzi stanno alternando la preparazione fisica in palestra a quella su strada sotto l’attenta visione del direttore sportivo Jens Novaro, che monitora quotidianamente l’attività dei ciclisti attraverso l’uso di software specifico e moderno, ormai indispensabile nel mondo sportivo e soprattutto quando si devono seguire atleti di diverse provenienze regionali.

I ciclisti, compatibilmente con gli impegni scolastici, vengono invitati nei weekend presso l’agriturismo La Scuderia, a San Bartolomeo di Andora; l’intento di questi ritiri è rafforzare il senso di appartenenza e di gruppo, oltre ad affrontare specifici ed ulteriori allenamenti.

In questo fine settimana i ragazzi andoresi hanno potuto assistere anche alla presentazione del prestigioso Trofeo Laigueglia 2020 e pedalare sulle stesse strade della manifestazione, raccogliendo il plauso del presidente provinciale Piero Zangani. Molto soddisfatti Jens Novaro e Paolo Caviglia, che accompagnano sempre gli atleti con dedizione ed incitamento.

La società andorese incoraggia da sempre il ciclismo giovanile fin dalla più piccola età: partendo dai 7 anni tanti ragazzi hanno calcato il velodromo di via Sant’Angela sotto il controllo del sempre presente Mariano Siffredi, presidente di lunga data del sodalizio che antepone il divertimento dei piccoli ciclisti al risultato finale; ad avvalorare e supportare questa strategia hanno ancora confermato la loro partecipazione gli inossidabili sponsor cittadini, ovvero Conad Andora, Immobiliare Fiorini, F.Lli Zerbone Costruzioni, Vanaude Ced e la Spaghetteria Pizzeria Fuoriorario con l’aggiunta, da questa stagione, della TCS Deutsche, azienda leader di trasporti tedesca, e del Cycling Coach Lab.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.