IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amatori Pallacanestro Savona: undici su undici, con sofferenza risultati

Sotto a metà gara, le ragazze di coach Dagliano regolano Le Mura Spring grazie ad un positivo terzo quarto

Vado Ligure. Undici vittorie in altrettante partite per le ragazze del presidente Mazzieri, che riescono a sfangarla contro una solida Le Mura Spring.

Primo periodo che mette in evidenza tutte le difficoltà riscontrate durante la settimana: le vadesi sono scariche sia in attacco che in difesa; ad ogni azione le toscane trovano soluzioni facili a canestro mentre le liguri devono sudare le famose sette camicie per riuscire a sgranocchiare i punti, arrivando alla prima sirena sotto sul punteggio di 16-19.

Il secondo periodo inizia con un break della formazione di Lucca che preoccupa lo staff savonese, ma le biancorosse son brave a reagire immediatamente ricucendo lo strappo e mantenendosi a contatto, giungendo all’intervallo ancora a tre lunghezze di distanza, sul 32-35.

Al rientro dagli spogliatoio le ragazze di coach Dagliano sono più ruvide in difesa, mentre in attacco trovano la via del canestro correndo in contropiede ed affidandosi a Poggio (partita sontuosa per lei da 27 punti, 22 rimbalzi e 10 stoppate) piazzando così un break convincente ed arrivando alla penultima sirena avanti 56-47.

L’ultimo quarto è un cammino lento e faticoso con le locali che, quasi senza volerlo, gestiscono il vantaggio fino alla sirena finale che vede il tabellone recitare 65-59

Partita da bocciare per il pessimo approccio ed il pessimo atteggiamento nel corso della partita; da salvare il terzo periodo che questa volta è bastato per ottenere il risultato sperato.

Ora le biancorosse si godono al vertice le meritate vacanze; torneranno a giocare sabato 11 gennaio a Grosseto alle ore 18 contro la Gea Basketball.

Il tabellino della partita valevole per la 12ª giornata:
Amatori Pallacanestro Savona – Le Mura Spring Basketball 65-59
(Parziali: 16-19; 32-35; 56-47)
Amatori Pallacanestro Savona: Pregliasco ne, Zignego 4, Vivalda ne, Picasso, Guidetti ne, Carbonell 4, Poggio 27, A. Dagliano 6, Paleari 6, Principi 9, Zappatore 9. All. R. Dagliano, ass. Faranna e Cacace
Le Mura Spring Basketball: Nottolini 11, Tessaro 4, Viale 18, Menchetti 3, Kapè ne, Mbeng 4, Cecchi 12, Conti 4, Masini, Michelotti 4. All. Giannelli.
Arbitri: Zappa (Loano) e Vozzella (Andora).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.