IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altra frana nel savonese: riaperta la Sp 2 tra Stella ed Ellera [AGG] foto

Questa mattina nuovo evento franoso che ha costretto allo stop della circolazione

Stella. Agg ore 13.01 Lavori a tempo di record sulla strada provinciale che è tornata da pochi minuti percorribile dopo l’interruzione alla viabilità di questa mattina per una frana. Il versante continua ad essere monitorato, ma ad ora non sono presenti pericoli per il transito dei veicoli. Sp 2 riaperta alla circolazione viaria.

– Ancora una strada provinciale chiusa alla viabilità per una frana.

Questa mattina stop alla circolazione sulla Sp 52 che collega Stella alla frazione albisolese di Ellera, nell’entroterra savonese. Lo smottamento ha portato alberi, rami e detriti sulla carreggiata, costringendo alla chiusura del collegamento stradale.

La Provincia di Savona è stata allertata ed in questo momento si sta già lavorando per rimuovere la strada e valutare la portata del nuovo evento franoso. Il tratto era già stato interessato da una precedente frana avvenuta nel marzo del 2018.

La frana interessa la strada provinciale 2, in località Cartiera: “E’ in corso l’intervento di pulizia, sgombero e messa in sicurezza della carreggiata, auspichiamo di riaprire a breve: gli operai sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità” afferma il consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.