IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo conclusa, ma Alassio resta col fiato sospeso per le mareggiate

Giannotta: "Insieme alla protezione civile e alla polizia municipale continueremo a monitorare l'evoluzione delle condizioni del mare"

Alassio. “L’avevamo detto, l’attenzione doveva comunque rimanere alta”. Franca Giannotta, assessore alla protezione civile del Comune di Alassio, se da un lato tira un sospiro di sollievo per aver superato l’allerta idrogeologica rossa, limitando al minimo i danni, dall’altro è ben lungi dal considerare chiuso il capitolo emergenza.

Il mare infatti, ignorando i meccanismi dell’allerta, non accenna a quietarsi e anzi, nelle ultime ore ha ripreso la sua avanzata verso le passeggiate: “Continua a lambire il litorale, raggiungendo le passeggiate a mare – spiega Giannotta – e la previsione dei tecnici è di un costante aumento del moto ondoso fino alle 18 circa di questa sera”.

“Insieme alla protezione civile e alla polizia municipale continueremo a monitorare l’evoluzione delle condizioni del mare”, conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.