Savona. Nel primo pomeriggio, la chiusura a senso unico alternato in via precauzionale per via di una frana avvenuta però in parte su un terreno privato e in parte su una strada comunale.
Forse una sorta di “premonizione” della vera e propria doccia gelata arrivata in questi minuti, con la notizia di un cedimento verso valle e l’apertura di una voragine sulla carreggiata. Strada chiusa al momento in entrambe le direzioni. Tecnici e responsabili della Provincia recando sul posto.
Come si evince anche dalle immagini, il “buco” sulla carreggiata appare di medio-piccole dimensioni, ma a preoccupare è la voragine che si è creata al di sotto, dove l’acqua ha letteralmente scavato la zona sottostante la strada.
A dare conferma dell’accaduto è stato direttamente il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Nuova criticità sulla Sp29 del Cadibona, si è dovuto interrompere transito. In corso accertamenti, seguiranno aggiornamenti”.
Sul posto è atteso un escavatore che allargherà ulteriore il “buco” sulla carreggiata per capire l’entità e l’esatta natura della voragine. Nel frattempo, proseguono le verifiche per capire se sia fattibile o meno la riapertura ad una sola corsia, ma, almeno per ora, l’arteria stradale resta chiusa in entrambe le direzioni.