IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme edilizia a Savona, nel 2019 saldo negativo di 18 imprese

Filca Cisl: "Accelerare su opere strategiche come l'Aurleia Bis"

Savona. Torna l’allarme dei sindacati sulla crisi dell’edilizia nel savonese.

In base ai dati di InfoCamere da gennaio a settembre 2019 a Savona nel settore dell’edilizia tra nuove imprese iscritte e quelle cessate non d’ufficio risulta un saldo negativo di 18 unità.

“Praticamente in 9 mesi sono scomparse due imprese ogni mese – spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria – una situazione difficile anche a Savona dove c’è la necessità di fare in fretta per alcune opere strategiche come l’Aurelia Bis: ci sarà un nuovo appalto, ma bisogna accorciare i tempi e l’unico modo è quello di nominare un commissario straordinario”.

“C’è necessità di dare lavoro a tante professionalità della nostra regione che oggi sono senza occupazione. I numeri dimostrano che c’è assoluto bisogno di aiutare il settore edile” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.