IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, inaugurato il ponte di luce sulla cultura foto

Alla serata hanno partecipato l'amministrazione e molti cittadini

Albisola Superiore. E’ iniziato ufficialmente il “Natale delle Albisole 2019” con il primo evento, che ha visto il ponte medievale situato nel centro storico di Albisola Superiore prendere colore.

Rosso, viola, blu, verde sono i colori che contraddistingueranno il ponte storico, simbolo di Albisola, da questa sera lungo tutto il periodo natalizio.

L’iniziativa, pensata dall’assessore alla cultura Simona Poggi con l’appoggio dell’intera amministrazione, è stata denominata “Un ponte di luce sulla cultura“, un monumento valorizzato, che potrà rappresentare anche un’occasione per turisti e cittadini di avere una suggestiva atmosfera per i propri scatti fotografici. Accanto al ponte medievale, infatti, è stata posizionata una cornice addobbata a festa che coronerà selfie simpatici e amorevoli.

In occasione, anche il caruggio di Albisola Superiore è stato adornato di luci, colori, vin brulè e il caratteristico presepe che ripropone in miniatura scorci di Albisola Superiore.

Presenti alla serata di inaugurazione l’amministrazione di Albisola, Alessandra Maiorino, che ha presentato l’occasione con la sua voce radiofonica, e molti cittadini che hanno assistito all’apertura del periodo natalizio con allegria e portandosi a casa alcuni scatti dalla cornice con uno sfondo suggestivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.