Vandalismo

Albisola, sparite le scarpe rosse dalla panchina contro la violenza sulle donne

Shock per questo gesto di vandalismo

Albisola Superiore. Ieri è stata inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne, realizzata dai ragazzi della scuola media dell’istituto comprensivo delle Albisole, in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore (alla quale IVG ha partecipato e realizzato un articolo ad hoc). Questa mattina, però, un dettaglio ha sconvolto tutti coloro che hanno sostenuto il messaggio che questa panchina dona.

Panchina Anti Violenza Donne Albisola

Durante la mattinata di ieri, la panchina è stata anche benedetta, ma questo non ha evitato il brutto gesto che potrebbe essersi consumato lungo la serata di ieri o nel primo mattino di oggi.

Le scarpette rosse, donate dalla consigliera Chiara D’Angelo in modo che questa panchina “avesse qualcosa in più di me, un gesto fatto con il cuore”, e incollate sulla superficie bianca della seduta, sono sparite.

Sparite scarpe rosse panchina antiviolenza donne Albisola

Non si sa ancora se il gesto sia stato compiuto al fine di sfregiare il messaggio contro la violenza sulle donne, oppure se sia stato consumato come mero atto di vandalismo, al di fuori del simbolo che questa panchina porta con sè a livello sociale ed educativo.

Di fronte all’accaduto, l’amministrazione di Albisola Superiore commenta: “Siamo davvero dispiaciuti per il gesto che mostra una mancanza di sensibilità e di rispetto nei confronti di tutte le vittime di violenza e dei ragazzi dell’istituto scolastico che con dedizione hanno realizzato questa panchina”.

La speranza è che il o i colpevoli del terribile gesto si facciano avanti e chiedano scusa per la bravata o per l’azione compiuta appositamente per manifestare contro il messaggio per dire “No alla violenza di genere”.

 

 

leggi anche
Generica
Sensibilizzazione
Ad Albisola una proiezione per riflettere sulla violenza di genere: appuntamento con “Voce del verbo Amare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.