IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Albenga medaglia d’oro al valor civile” scritta agli ingressi della città: la proposta del Centro Pannunzio

Si attende l'annuncio sulla cerimonia ufficiale nella cittadina ingauna

Albenga. “Con il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile per rilevanti meriti storici durante la Resistenza. Albenga ha avuto il giusto e massimo riconoscimento alla sua storia recente”.

Con queste parole il Prof. Pier Franco Quaglieni lancia la proposta del Centro Pannunzio per celebrare l’evento storico per la cittadina ingauna: “Abbandonare vecchie dizioni, a volte perfino discutibili, e si scriva agli ingressi della città “Albenga Medaglia d’oro al valore civile” afferma.

“Una iscrizione che ricordi l’antifascismo di Albenga, città dei Martiri della Foce” conclude.

Albenga sta organizzando la cerimonia di consegna del riconoscimento: “Non solo un momento di festa per la città e per il comprensorio, ma anche un momento di riflessione su quanti hanno sacrificato la loro vita per la libertà” aveva detto il sindaco Riccardo Tomatis nell’ultimo incontro tecnico in Comune con le associazioni del territorio.

L’amministrazione comunale ha rivolto l’invito anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sta cercando i parenti delle vittime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.