IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, le farmacie comunali aderiscono alla campagna natalizia per la lotta al neuroblastoma

I volontari chiederanno un'offerta libera per finanziare la ricerca scientifica e offriranno in cambio piccoli gadget

Albenga. Le farmacie comunali di Albenga aderiscono alla campagna natalizia dell’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus.

Fino a questa sera, lunedì 9 dicembre, e poi ancora mercoledì 18 dicembre, l’associazione italiana sarà ospite delle farmacie comunali di Albenga (in via Don Isola e in via Milite Ignoto) per promuovere la sua campagna natalizia.

I volontari chiederanno un’offerta libera per finanziare la ricerca scientifica e offriranno in cambio piccoli gadget.

L’Associazione per la Lotta al Neuroblastoma Onlus è un’organizzazione nata nel 1993 per volontà di alcuni genitori di bambini malati e medici e ricercatori del Gaslini, allo scopo di sostenere la ricerca scientifica per trovare una cura definitiva contro, appunto, il neuroblastoma. Questo tumore infantile, infatti, nelle sue forme più aggressive è ancora incurabile in oltre il 60% dei casi ed è una delle prime cause di morte dei bambini da 0 a 5 anni.

In questi 25 anni l’associazione ha erogato più di 20 milioni di euro alla ricerca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.