IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Valleggia inaugurazione del nuovo centro d’ascolto della Caritas

Sarà presente il vescovo Calogero Marino

Più informazioni su

Quiliano. Domani, martedì 17 dicembre alle 17, nella canonica della parrocchia del Santissimo Salvatore a Valleggia, alla presenza del vescovo Marino, sarà inaugurato il nuovo Centro ascolto vicariale della Caritas diocesana.

L’idea nasce a seguito della visita pastorale di monsignor Gero nella Vicaria di Vado. Le comunità della vicaria insieme ai sacerdoti hanno colto l’importanza di aprire questo centro come antenna sul territorio rispetto alle povertà presenti.

“Ogni comunità cristiana è responsabile delle persone che la compongono, come una famiglia nella quale si è sempre più attenti alla componente più fragile – spiegano i promotori dell’iniziativa – per questa ragione è significativa l’apertura proprio durante il tempo di Avvento che è tempo di fraternità. Questa realtà vicariale è infatti un luogo di ascolto, di vicinanza, di condivisione dove sentirsi a casa e uno strumento di aiuto concreto”.

Il centro di ascolto sarà a aperto tutti i martedì dalle 9 alle 11 e il primo martedì del mese anche al pomeriggio dalle 15 alle 17 nei locali della parrocchia di Valleggia in piazza della Chiesa 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.