IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, il “108 club Frecce Tricolori” rende omaggio alla figura del pilota Valentino Jansa

Sabato 23 novembre, ad Albenga, saranno presenti due libri a lui dedicati

Villanova-Albenga. Il ”108 club Frecce Tricolori della Riviera Ligure” con sede a Villanova d’Albenga rende omaggio alla figura del Pilota Freccia Tricolore Valentino Jansa.

Il prossimo sabato 23 novembre, ad Albenga, a Palazzo Scotto, saranno presentati due libri a lui dedicati.

Per Jansa, a cui è intitolato il club, è il 48esimo anniversario della morte, avvenuta il 22 settembre 1971 nei cieli di Palmanova per evitare una strage sulla città fortezza seguito di un avaria al suo velivolo G91 durante un volo tecnico partito dalla base di Udine Rivolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.