Aggiornamenti

Viabilità, riaperte la Ss29 tra Dego e Piana Crixia, chiusa l’Aurelia tra Bergeggi e Vado Ligure [AGG] fotogallery

Gli ultimi aggiornamenti di Anas sulla situazione viaria

Tovo san giacomo bardino vecchio via folchi

Provincia. Agg ore 19.03 A seguito di sopralluogo e confronto con Anas la strada Aurelia, nel tratto compreso tra Bergeggi e Porto Vado, resterà chiusa per tutto il tempo necessario a mettere in sicurezza il versante, in particolar modo una parete che desta particolare preoccupazione. Per i prossimi giorni sarà necessario percorrere la strada di scorrimento (gallerie).

– E’ stata riaperta la strada statale 29 del colle del Cadibona nel tratto tra Dego e Piana Crixia (dal km 118 al 120) in cui ieri era esondato il Bormida.

Ancora chiusa invece l’Aurelia in due tratti ad Arenzano (km 546,700 e km 547,700) compresa la galleria “Pizzo”, a causa di due frane. Aurelia chiusa per allagamenti anche a Vado Ligure (dal km 580,500 al km 582,300). Lungo la statale sono possibili rallentamenti per frane, smottamenti o allagamenti in vari punti del tracciato. Al momento sono segnalati a Celle Ligure e Alassio.

Ad Albisola Superiore è temporaneamente chiusa anche la strada statale 334 “del Sassello” per una caduta massi. La viabilità verso Stella sulla SS334 sarà ripristinata in serata intorno alle 22. Sono ancora in corso i lavori per mettere in sicurezza la frana verificatasi all’altezza del km 6+900.

La viabilità da Albissola verso Ellera e ritorno, sulla SP2, è stata ripristinata. Occorre prestare attenzione per la presenza di pietrisco e detriti sul sedime stradale e all’altezza della frana più significativa dato che si transita in senso unico alternato.

La strada statale 582 “del Colle di San Bernardo” è chiusa in entrambe le direzioni a Cisano sul Neva (dal km 29.500 al km 16,800), in via precauzionale per l’esondazione del fiume Neva.

Da Urbe, per andare a Genova o a Savona, bisogna prendere la A26 a Masone passando da Tiglieto o dal passo del Faiallo ma attraverso la strada comunale di Marasca. Per andare a Sassello, allo stato attuale, a causa di due cedimenti della sede stradale sulla SP 49 dopo il bivio per Moretti, l’unica possibilità è percorrere la strada sterrata che si imbocca dal cimitero di Palo e passa dalla pista da cross. Da Vara Inferiore, bisogna prima passare da Piampaludo, via Dano, e poi scendere a Urbe. Da Acquabianca si può scendere a Tiglieto con la SP53 passando dalle Ferriere oppure scendere a Martina percorrendo prima la comunale dei Piani di Acquabianca, imboccata sotto il cimitero, e poi proseguendo sulla SP53 direzione Martina.

Rallentamenti per frane e smottamenti si segnalano anche sulla SS453 “della Valle Arroscia” in località Bastia (Albenga).

In località San Bartolomeo del Bosco, nel Comune di Savona, una strada è completamente crollata e di conseguenza interrotta.

La strada che attraversa Stella, che si può percorrere per arrivare da Savona alla Val Bormida, è aperta a senso unico alternato regolato da un semaforo.

leggi anche
Crolla viadotto A6
Caos
Crollo viadotto A6, in tilt i collegamenti da e verso il Piemonte: ecco la viabilità alternativa
frana cadibona
Preoccupazione
Chiuso il Cadibona per frana a Maschio, si rischiano tempi lunghi
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
Day after
Allerta rossa DAY AFTER, savonese in ginocchio – viadotto crollato in A6 – Aurelia a Bergeggi riaperta – Cadibona potrebbe riaprire in serata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.