IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, la fognatura va ko: ordinanza di divieto balneazione e transito

Il vicesindaco Guzzi: “Consorzio al lavoro. Puntiamo ad averla ricostruita entro il 6 gennaio”

Varigotti. Sono passati ormai giorni dall’ondata di maltempo che ha investito la provincia, e che è lecito pensare abbia contribuito a danneggiare la fognatura di Varigotti, che è andata definitivamente ko.

Al momento, a causa di un “distacco”, c’è lo scarico diretto a mare e, proprio per questo, è stata firmata un’ordinanza di divieto di balneazione e di transito su spiaggia-costa nel tratto interessato dalla rottura.

“L’intervento è in capo al gestore Consorzio Depurazione Acque savonesi, che ha già iniziato a portare i materiali necessari e, dopo aver valutato il danno, già a partire dalla prossima settimana sarà al lavoro per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”, ha spiegato il vicesindaco Guzzi, firmatario dell’ordinanza.

“Ci era anche stata prospettata l’ipotesi di un attacco provvisorio, ma abbiamo preferito puntare sul ripristino totale. I lavori, nelle speranze e meteo permettendo, dovrebbero concludersi entro il prossimo 6 gennaio”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.