Appuntamenti

Varazze commemora i Defunti e celebra la ricorrenza del 4 Novembre

Entrambe saranno celebrate nel corso della giornata odierna

Varazze - comune

Varazze. Oggi, venerdì 1 novembre, la città di Varazze commemora i Defunti e celebra la ricorrenza del 4 Novembre “per non dimenticare”.

Il programma prevede il raduno davanti al Comune, alle 8,30, per rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella per la deposizione cuscino in memoria dei defunti e corona in commemorazione del 4 Novembre al monumento in ricordo dei Caduti.

Alle 9,30, rappresentanza al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni di Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di cuscino in memoria dei defunti e di corona a ricordo dei Caduti della grande guerra.

Alle 10,15, raduno davanti al Palazzo Comunale delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari – Alzabandiera in piazza De Gasperi corteo e deposizione di corona al monumento ai Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio.

Alle 11, raduno davanti al cimitero urbano per la deposizione di cuscino a ricordo di tutti i defunti e di corona al monumento ai Caduti della grande guerra. La cerimonia terminerà con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli fondatore del Gruppo Scout di Varazze. Presterà servizio la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.