IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Toti: “Outdoor, cultura ed enogastronomia per il futuro del settore”

Il governatore ligure parla dei dati sull'estate 2019

Più informazioni su

“La Liguria si conferma una delle regioni preferite per le vacanze estive di italiani e stranieri”, così il Presidente Giovanni Toti commenta i dati su arrivi e presenze del quadrimestre giugno-luglio-agosto-settembre.

“Con i dati positivi di settembre si consolida il segno più per l’estate ligure, che chiude la stagione con un incremento del 2,65% negli arrivi e dello 0,24% nelle presenze rispetto al 2018. Sono numeri che ci dicono che sta cambiando il modo di fare turismo, con vacanze più brevi: ma se cambia il modo di viaggiare, non cambiano i posti più belli da visitare e la Liguria con il suo mare, i suoi monti dove fare trekking, i suoi centri storici e la sua enogastronomia, resta sempre una delle mete preferite, non solo a livello nazionale”.

“Sono risultati che premiano le nostre scelte di promozione del territorio, con le campagne nazionali e internazionali, come quella in corso ora a Milano e nei principali aeroporti italiani per promuovere vino e olio della nostra terra, ma anche con il ritorno di Regione Liguria ai principali eventi, europei e mondiali, dedicati al turismo. Naturalmente non ci fermiamo qui: sono già partite le campagne per gli eventi di Natale e Capodanno, perché se la Liguria è bella sotto il sole e l’ombrellone, non è certo meno suggestiva illuminata dalle luci e immersa nella magica atmosfera del Natale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.