IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia: domenica scatta lo sciopero del personale equipaggi

Proclamato dalle sigle sindacali: dalle 9 alle 17

Più informazioni su

Regione. Scatta lo sciopero del personale equipaggi della Direzione regionali Trenitalia Liguria, che ha deciso di “incrociare le braccia” per 8 ore.

La protesta avrà luogo domenica 24 novembre, dalle 9 alle 17.

A proclamarlo, le segreterie regionali della Liguria dei sindacati FILT, FIT, UILT, FAST e ORSA, dalle quali hanno fatto sapere: “Le lavoratrici e i lavoratori degli equipaggi del trasporto regionale di Trenitalia sono costretti a scioperare il 24 novembre prossimo per l’assenza di risposte da parte della società alla richiesta di aumento degli organici per risolvere le problematiche che hanno prodotto le soppressioni del 16 di agosto”.

“La società non è stata in grado di fornire alcuna garanzia di nuove  assunzioni durante gli incontri che si sono svolti in Liguria nel corso dei mesi passati”.

“Nel frattempo, il sindacato e i lavoratori accolgono positivamente la notizia dell’arrivo dei nuovi materiali previsti dal contratto di servizio tra la regione Liguria e Trenitalia e la nomina del commissario per i lavori del nodo e del terzo valico, ma ricordano che i treni non possono viaggiare senza personale a bordo”.

“Pertanto in assenza di risposte concrete il trasporto regionale si fermerà il giorno 24 novembre dalle 9 alle 17 senza alcun servizio da garantire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.