IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni in Val Bormida, Vaccarezza: “Scatta il potenziamento della capienza”

L'annuncio dopo il colloquio telefonico con il presidente della Regione Piemonte

Cairo Montenotte.Ho parlato personalmente questa mattina con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ringrazio per la disponibilità: per ovviare ai disagi di questa mattina del trasporto ferroviario a Cairo e in Val Bormida da domani sarà garantita maggiore capienza, 180 posti in più“.

L‘annuncio arriva dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, che si è prontamente attivato per risolvere la situazione dei convogli che si sono trasformati in carri-bestiame vista la situazione di totale emergenza nella mobilità.

Vaccarezza precisa anche sui disagi di questa mattina: “Il treno previsto è arrivato regolarmente ma con la capienza standard, da domani posti in più… Quanto all’altro treno bisogna precisare che non è che è stato soppresso, bensì c’è la linea interrotta, la Savona-Alessandria, che potrà essere ripristinata solo dal 5 dicembre: da qui la richiesta del potenziamento della capienza del collegamento delle 7 e 30 che passa da San Giuseppe per raggiungere Savona” afferma.

“Questa come soluzione provvisoria in attesa del ripristino della linea ferrovia e del piano straordinario con maggiori collegamenti” conclude.

Sia l‘assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino quanto il suo collega piemontese si stanno attivando assieme a Trenitalia per un coordinamento operativo che possa garantire un trasporto ferroviario potenziato e confortevole per passeggeri e i tanti pendolari alle prese con gravi disagi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.