IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia a Quargnento, i vigili del fuoco di Savona rendono onore ai colleghi caduti

I vigili del fuoco di tutta la provincia si raduneranno oggi alle 21 davanti ai cinque distaccamenti savonesi per una breve cerimonia commemorativa

Provincia. I vigili del fuoco di tutta la provincia si raduneranno oggi alle 21 davanti ai cinque distaccamenti savonesi (nella città della Torretta, a Varazze, Cairo Montenotte, Finale Ligure ed Albenga) per una breve cerimonia commemorativa in onore di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, i tre “pompieri” deceduti a seguito dell’esplosione avvenuta l’altra notte a Quargnento, in provincia di Alessandria.

I vigili del fuoco, insieme con i rappresentanti delle forze dell’ordine, i volontari di protezione civile e delle pubbliche assistenze daranno vita ad una “parata silenziosa” per commemorare la tragedia che ha avuto come vittime i tre colleghi di Alessandria.

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì intorno alle due in una palazzina in cui erano intervenuti per spegnere un incendio in seguito, secondo quanto ricostruito, ad una prima esplosione. Nel corso dell’intervento si è verificata la seconda esplosione, molto più violenta, e il crollo causato ha travolto la squadra.

Oltre alle tre vittime sono rimasti feriti anche gli altri due componenti della squadra dei vigili del fuoco e due carabinieri.

Durante la giornata di ieri tutti i comandi d’Italia hanno esposto la bandiera a mezz’asta in segno di lutto ed hanno osservato un minuto di silenzio i memoria dei colleghi caduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.