IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terminata ieri la tre giorni Congressuale del sindacato autonomo di Polizia (SAP)

Si è svolto a Rimini al Pala Congressi

Provincia. Si è svolto a Rimini al Pala Congressi il convegno dal titolo “Sicurezza tra teoria e realtà” che ha visto la partecipazione al dibattito, di personalità illustri del panorama politico e, delle più importanti firme del giornalismo nazionale. 

Spiegano dalla segreteria del SAP: “Una carrellata delle numerose iniziative che hanno portato a grandi risultati per gli appartenenti al comparto sicurezza della Polizia di Stato, da una compagine, il SAP appunto, osteggiata ancor oggi a vari livelli, una critica costruttiva che sempre più spesso da fastidio, che ha cercato e cerca di rappresentare tutte le criticità che rallentano il necessario processo di evoluzione, verso un modello efficiente di Polizia, che è bene ricordarlo rappresenta già oggi un modello da imitare”.

Al termine dei lavori, la Liguria ha avuto un grandissimo risalto tra i ruoli operativi e decisionali di livello nazionale, vedendosi riconfermato la Vice Presidenza con il Segretario Regionale Salvatore Marino, e tra gli altri, l’attuale Segretario Provinciale di Savona e Segretario Regionale Aggiunto Roberto Frumento che ottiene l’incarico di Dirigente Nazionale. 

“Sono molto soddisfatto – ammette Roberto Frumento – sono anni di grande impegno che ci vedono protagonisti di numerosi aspetti della vita della nostra Amministrazione, certo un po’ invisi ma con la voglia e l’impegno di migliorare un sistema vitale per il Paese. L’elezione tra i Dirigenti Nazionali è stata inaspettata, ma vuole premiare una provincia che vede il SAP in forte e costante crescita che lo pone al vertice della rappresentatività con oltre 100 iscritti (un terzo dei poliziotti savonesi)”.

Numerose sono le iniziative che presto saranno pubbliche con l’obiettivo di coinvolgere l’opinione pubblica. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.