Novità web

Su Facebook c’è un nuovo “utente”: è il Comune di Albissola Marina

È online sul social network la nuova pagina istituzionale dell’ente comunale

Albissola Marina Facebook

Albissola Marina. Su Facebook c’è un nuovo “utente”: si tratta del Comune di Albissola Marina, che ha deciso di “entrare” sul noto social network con una nuova pagina istituzionale.

“Da alcuni giorni, – ha spiegato Luigi Silvestro, assessore alla Smart City, – la civica amministrazione di Albissola Marina ha rafforzato la sua presenza su internet e social, attivando la nuova pagina istituzionale  su Facebook  “Comune di Albissola Marina – Pagina Istituzionale” al seguente indirizzo web: https://www.facebook.com/ComunediAlbissolaMarinaIstituzionale, strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull’attività dell’Ente, promuovendo le notizie, l’immagine e le peculiarità del territorio e di maggior coinvolgimento dei cittadini, sopratutto i giovani e le famiglie, nella vita della propria comunità”.

“La nuova pagina istituzionale del Comune è da intendersi, accanto a quella già presente sul social esclusivamente dedicata al  Turismo e al sito internet ufficiale , come un’interfaccia complementare ai tradizionale strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività delle informazioni nonché la partecipazione dei cittadini residenti”.

Il coordinamento della  gestione e moderazione della pagina istituzionale è affidata alla consigliera Marta Ghigliazza, delegata alla comunicazione istituzionale”.

“La pagina istituzionale del Comune è presente su Facebook solo da pochi giorni e sono già oltre 800 i cittadini che seguono la nuova pagina, – ha dichiarato Ghigliazza. -L’iscrizione è libera e qualsiasi cittadino iscritto a FB potrà cliccarvi il suo ‘mi piace’ diventando sostanzialmente fan della pagina e leggere così tutti gli aggiornamenti e interagire con i contenuti pubblicati. Potrà naturalmente scrivere dei post, commentare liberamente foto e/o le notizie o qualsiasi altra tipologia di comunicazione prevista, fatta salva naturalmente la riserva degli Amministratori che gestiscono/moderano la pagina di controllarne i contenuti per evitare eventuali post offensivi, di propaganda elettorale o comunque non attinenti alle finalità istituzionali”.

La pagina istituzionale ha lo scopo di diffondere le notizie inerenti: le Allerte meteo; i Consigli comunali; Notizie sui cantieri delle opere pubbliche; le deliberazioni di giunta più significative, Comunicazioni importanti (scadenze, divieti ecc) e le informazioni varie utili alla cittadinanza .

“Questo strumento social è una risorsa da utilizzare dai cittadini come fonte di informazione per finalità di promozione del territorio, documentazione e informazione in generale, ma non vuole sostituirsi per raccogliere reclami e segnalazioni di disservizi, alle competenze specifiche dei vari servizi comunali”.

“A questo riguardo colgo l’occasione per comunicare che, per qualsiasi tipo di segnalazione di guasti, pericoli o altre problematiche riscontrate sul Territorio Comunale è invece consigliato rivolgersi all’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12; martedì dalle 8 alle 17. Oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: urp@comune.albissolamarina.sv.it”, ha concluso Ghigliazza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.