IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sharin Judo tra i big d’Italia al trofeo internazionale Sankaku

Medaglia d'oro per Laura Demartino, argento per Davide Crevani, bronzo per Mattia Fiori. Buone anche le prestazioni al Trofeo Lombardia

Savona. Sabato 9 novembre, si è tenuta a Gerenzano, in provincia di Varese, la 30ª edizione del trofeo internazionale Sankaku. Un evento di caratura internazionale e di altissimo livello, al quale partecipano atleti provenienti da tutta italia e nazioni limitrofe. Tra le società presenti all’evento lo Sharin Judo.

Laura Demartino si è classificata prima nella categoria Cadetti 52 chili, grazie a quattro strepitose vittorie, tutte arrivate prima del termine, imponendosi con autorità ed esprimendo un judo brillante.

Mattia Fiori ha conquistato una terza posizione nella categoria Cadetti 66 chili, con quattro vittorie (tutte ottenute per ippon, prima del termine) ed una sconfitta, in un girone davvero durissimo.

Davide Crevani ha ottenuto una medaglia d’argento, all’esordio tra gli Esordienti A, raggiungendo un podio alla prima esperienza nella nuova categoria.

Buona prestazione tecnica per Mattia Zunino che nella categoria Junior 90 chili non ha trovato un piazzamento, complice l’assenza dalle gare da quasi un anno.

Nella giornata di domenica 10 novembre, nella stessa struttura, si è svolto il Trofeo Lombardia, gara valida per il Trofeo Italia che dà punti per il ranking nazionale, al quale hanno partecipato Mattia Trombone, Luciana Daudo, Sofia Monti, Federico Cerullo, Gabriele Gizzi ed Alessio Martorello. I portacolori dello Sharin non hanno raggiunto il podio, ma hanno anch’essi espresso un judo di qualità ed a livello dei migliori del ranking nazionale.

Buona quindi la prestazione generale del gruppo che rispecchia il carattere positivo e competitivo di tutta la società, la quale sta portando il judo savonese tra i grandi di tutta Italia.

Nella foto sopra: Laura Demartino sul podio

judo sankaku

Mattia Fiori sul podio

judo sankaku

Davide Crevani sul podio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.