Quarta giornata

Seconda Categoria girone B: Vadese già in fuga, prima vittoria per Nolese e Priamarrisultati

Un terzetto condivide la seconda posizione: Calizzano, Mallare e Plodio

Priamar Vs Murialdo
Foto d'archivio

Mallare. Dopo 4 giornate di campionato, il girone B di Seconda Categoria sembra avere già la sua padrona. Si tratta della Vadese, squadra favorita della vigilia e che sta confermando le aspettative.

La formazione di mister Tony Saltarelli prosegue nella sua corsa a punteggio pieno. Tuttavia, per la prima volta, ha vinto con un solo gol di scarto: al Faraggiana, infatti, gli azzurrogranata hanno prevalso sulla Santa Cecilia per 1 a 0 grazie ad una rete di Macagno nelle fasi centrali del primo tempo. È la terza vittoria dei vadesi sugli albissolesi in questa stagione, dopo le due ottenute in Coppa Liguria.

In seconda posizione, a 4 punti dalla vetta, c’è un terzetto di squadre con un bilancio di due successi e due pareggi, composto da Calizzano, Mallare e Plodio.

I giallorossi hanno impattato 1 a 1 a Pallare. Botta e risposta intorno a metà ripresa: ospiti in vantaggio con Briozzo, poi la formazione allenata da Gian Marco Albesano ha pareggiato col neo entrato Garbarino.

Ben 6 reti nello scontro tra Mallare e Plodio. A dare il via alle emozioni, il gol di Di Mare per i rossoblù, cui ha immediatamente replicato Horma. Poi è stata la compagine guidata da Dario Roso a passare a condurre con un gol di Spinardi, andando al riposo in vantaggio 2 a 1. Nel secondo tempo pari del Mallare con un rigore trasformato da Vallone; nella circostanza è stato espulso Pistone. Nonostante l’inferiorità numerica il Plodio si è riportato avanti con un gol di Bastoni; allo scadere Mauro Gennarelli ha fissato il punteggio sul 3-3.

Prima vittoria per la Nolese, prima sconfitta per la Rocchettese. Al Mazzucco di Voze è finita 1-0 per i biancorossi, grazie ad una rete di Acunzo al quarto d’ora del primo tempo.

Festeggia il primo successo anche la Priamar, che ha battuto per 3-1 il Sassello, scavalcandolo in classifica. I rossoblù hanno sbloccato il risultato con un rigore trasformato da Velez Romero. Risposta degli ospiti ad opera di Vacca. Nel secondo tempo i savonesi allenati da Alessio Bresci hanno conquistato i 3 punti andando a bersaglio con Colombi (nella foto) e Bianco.

Due sole squadre non hanno ancora vinto: Dego e Murialdo. Il loro scontro diretto è terminato in parità: 2 a 2. Tutto nel secondo tempo: l’undici di mister Fabio Macchia si è portato a condurre per 2 a 0 con le segnature di Carle e Nichiforel; poi è arrivata la reazione dei biancoblù che hanno accorciato con Ivan Monticelli, per poi trovare il gol del pari con Gaggero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.